Lavora con noi
06 Febbraio 2020 – Presentati ad Atene i progetti di tre strutture ospedaliere finanziate da “Stavros Niarchos Fondation”. | Milan Ingegneria

Renzo Piano ha presentato i progetti dei tre ospedali finanziati dalla Fondazione Niarchos nell’ambito dell’iniziativa ESN “Aiutare la salute in Grecia”, presso la sede della Fondazione ad Atene, alla presenza del primo ministro greco, Kyriakos Mitsotakis, del Presidente della Fondazione Niarchos, Andreas Dracopoulos, e delle principali autorità greche.

Il programma prevede la realizzazione di due General Hospital, a Komotini e a Sparta, e di un Centro Pediatrico a Salonicco. L’Architetto genovese, con Andreas Dracopoulos, ha descritto i principi generali dei progetti: istaurare condizioni ottimali e dignitose per la cura del paziente, realizzare spazi con abbondante luce naturale, creare importanti relazioni con la natura e con il verde circostante.

I tre ospedali, che saranno completati entro il 2025, verranno realizzati con strutture ad elevata resistenza sismica, durabilità e sostenibilità. Milan Ingegneria ha l’incarico della progettazione strutturale con particolare attenzione alla sicurezza sismica e alla sostenibilità.

 

Per saperne di più:

https://www.snf.org/en/newsroom/news/2020/02/the-snf-health-initiative-improving-healthcare-to-improve-life/

Vai alle schede progetto:

Komotini

Salonicco