Lavora con noi
21 gennaio 2019 – Presentati i risultati del progetto SI.RE.NA. presso la Fonderia Napoleonica Eugenia a Milano. | Milan Ingegneria

Lunedì 21 gennaio 2019 alle ore 15,00, presso la Sala dell’Antica Fonderia Napoleonica Eugenia a Milano, sono stati presentati i risultati del Progetto SI.RE.NA. (Smart Indoor Real time documentation and Navigation for architectural and landscape design) realizzato da Milan Ingegneria con Gexcel (Capo Fila) e l’Università di Brescia. Il progetto è stato finanziato dalla Regione Lombardia con risorse dell’Unione Europea, FESR 2014-2020, Bando “Smart Fashion and Design”

SI.RE.NA. ha visto lo sviluppo di tecnologie atte al rilevamento e alla documentazione tridimensionale speditiva della realtà in modalità BIM, attraverso un sistema rapido basato sul sistema Slam: un sensore e un microcomputer posto sulle spalle del rilevatore acquisisce in tempo reale le dimensioni degli ambienti percorsi alla velocità del cammino.

Milan Ingegneria ha presentato la sperimentazione attuata in tre casi studio: il restauro del maneggio del Centro “I Viali” a Nichelino (TO), il restauro del Sacrario Militare di Redipuglia (Go) e il rilievo di Palazzo Chigi (Roma).