Lavora con noi
4 luglio 2019 – Milan Ingegneria partecipa al convegno “Architettura e Ingegneria progettazione immobiliare” promosso da “Il Quiotidiano Immobiliare”. | Milan Ingegneria

Il Quotidiano Immobiliare ha organizzato il convegno dal titolo: “Architettura e Ingegneria, progettazione immobiliare”che si è tentuto il 4 luglio 2019, presso l’Innovation Campus Milano a Peschiera Borromeo.

Si è parlato delle nuove tendenze diffuse tra i protagonisti del settore delle costruzioni e si sono analizzate le tematiche legate al mondo dell’Architettura e dell’Ingegneria: un matrimonio per dar vita all’umanesimo immobiliare. Al centro degli interventi l’integrazione delle competenze tra le due sfere della progettazione, dal lavoro dei project manager alla tecnologia digitale come “linguaggio comune”, per rivolgere l’attività alla centralità dell’uomo, inteso come l’utente dell’ edificio.

Maurizio Milan ha orientato il suo intervento sul rapporto Architettura-Ingegneria, discipline totalmente complementari. “Milan Ingegneria” svolge la sua attività prevalentemente a supporto dell’Architettura e  la progettazione congiunta tra le diverse discipline ha il ruolo/dovere di coniugare risorse e informazioni, fornire idee, criteri di realizzazione e dirigere le scelte progettuali con ampio anticipo dei tempi. 

Per saperne di più:

https://tetris-db.com/wp-content/uploads/2019/06/agenda-c6.pdf