Lavora con noi
Settembre 2020 – Milan Ingegneria è nel gruppo vincitore del concorso “Restarting community spaces: Urban Regeneration of Segrate city center” | Milan Ingegneria

Milan Ingegneria con Studio Ricatti vince il concorso per la riprogettazione del centro cittadino di Segrate, la realizzazione di una nuova scuola primaria e di un complesso residenziale.

Le aree pubbliche verranno valorizzate con la realizzazione di un parco integrato con i luoghi di incontro e con l’area per il mercato cittadino.

Il complesso residenziale propone un’offerta abitativa diversificata in un contesto naturale di alta qualità, attraverso il potenziamento della biodiversità del territorio. La scuola è uno spazio educativo aperto e luogo di riferimento per la comunità. Il progetto propone una struttura prefabbricata in legno, soluzione che assicura rapidità di esecuzione, elevato livello di sicurezza e massima economicità.

Tutte le scelte progettuali seguono i principi del protocollo LEED.

Per saperne di più:

https://www.comune.segrate.mi.it/novita/notizie/dettaglio/Un-nuovo-centro-per-Segrate-piu-spazi-di-incontro-e-una-nuova-e-moderna-scuola-primaria-00001/