Lavora con noi
Aprile 2019 – L’ospedale Pediatrico di Emergency in Uganda sta diventando realtà: Massimiliano Milan racconta l’esperienza di Entebbe. | Milan Ingegneria

In occasione di un convegno di Zintek tenutosi presso la Triennale di Milano, Massimiliano Milan fa il punto sul cantiere di Emergency in Uganda. Il Centro di Chirurgia pediatrica è quasi ultimato e tra pochi mesi sarà centro di riferimento per i bambini provenienti da tutta l’Africa.

Orientate alla massima ottimizzazione delle risorse, le scelte tecniche sono state dettate anche dalle donazioni di molte imprese italiane che hanno generosamente offerto la loro collaborazione. L’edificio è stato realizzato utilizzando la terra degli scavi, come materia prima per la muratura portante, tecnica tradizionale locale “pisé”. La copertura è stata progettata e realizzata in collaborazione con Zintek che ha fornito il manto di copertura in laminato di Zinco-Titanio.

L’Ospedale è stato disegnato dall’architetto Renzo Piano in collaborazione con TAMassociati, la progettazione strutturale è stata curata da Massimiliano Milan di Milan ingegneria, la progettazione impiantistica di Prisma Engineering e il progetto paesaggistico da Franco e Simona Giorgetta.

 

 

Vai alla scheda progetto