A fine febbraio sono stati ultimati i lavori di restauro dell’ultimo edificio dello Shopping Park ”I Viali” di Nichelino (Torino), che ospiterà il primo centro “Bounce” d’Italia. Concept australiano lanciato nel 2012, “Bounce” è un parco avventura di 3000 mq con trampolini, percorsi aerei, pedane imbottite e gonfiabili.

La nuova struttura sorge su un’area di 50.000 mq e offre attività innovative per il tempo libero di bambini e adulti, amatori e appassionati di fitness e sarà inaugurata il 1 marzo 2018.

Questo grande spazio è stato realizzato nell’ex-maneggio coperto di Nichelino, lasciato libero dalla Società Ippica Torinese (SIT) e restaurato da Isolaarchitetti. L’edificio, già menzionato nei testi di arte contemporanea, non è stato demolito, ma inglobato in un più ampio programma di riqualificazione edilizia e urbana nell’area strategica di Torino sud, con l’obiettivo di creare un luogo di aggregazione diffusa, facilmente fruibile dai cittadini, strettamente integrato al territorio circostante e agli edifici storici di Stupinigi.

Milan Ingegneria ha curato tutta l’ingegneria di progetto, ha diretto i lavori e la sicurezza.

Per saperne di più:

http://distribuzionemoderna.info/real-estate/a-i-viali-di-nichelino-arriva-bounce-4000-mq-di-divertimento

Vai alla scheda progetto