Lavora con noi
Giugno 2018 – Milan Ingegneria conclude la seconda parte di sperimentazione del progetto Sirena finanziato dalla Regione Lombardia con fondi dell’Unione Europea (FESR) | Milan Ingegneria

Milan Ingegneria, con il supporto dell’arch. Andrea Donadello, conclude la prima parte di sperimentazione del progetto SI.RE.NA. (Smart Indoor REal time documentation and NAvigation for architectural and landscape design), che partendo da un rilievo speditivo, realizzato con sistema laser scanner dinamico, può fornire aggiornamenti 3D a supporto della riqualificazione edilizia, urbana e in tema di Smart Design.

Il sistema progettato è stato testato anche associando al dato numerico il dato colore, in modo che per mezzo dell’elaborazione dei dati raccolti sia possibile ricavare un modello 3D adeguato per la gestione informativa del progetto.

Il progetto è stato finanziato dalla Regione Lombardia con il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale. Il FESR è uno dei fondi strutturali e mira a consolidare la coesione economica e sociale dell’Unione europea correggendo gli squilibri fra le regioni.

 

loghi