Il 25 ottobre è stato inaugurato al pubblico il nuovo Shopping Park” I Viali”, a Nichelino (Torino), situato a ridosso del Palazzo Reale di Caccia di Stupinigi, patrimonio dell’UNESCO.

Il nuovo centro si caratterizza per il collegamento con il verde circostante, grazie alle numerose aree attrezzate e piste ciclabili collegate alle attività di ristorazione, che sono punto di partenza per escursioni e visite guidate alla famosa Palazzina di Stupinigi.

Il progetto è inserito in un più ampio programma di riqualificazione edilizia e urbana a sud di Torino, per creare un luogo di aggregazione diffusa e di qualità fruibile dai cittadini, strettamente integrato nel territorio circostante.

“I Viali” è uno dei primi Centri Commerciali in Italia certificati secondo il Protocollo ITACA, che consente di stimare il livello di sostenibilità: qualità del sito, carichi ambientali, consumo di risorse, qualità ambientale e globale del servizio. L’ipermercato Carrefour è stato premiato come migliore punto vendita da SBChallenge ( CommONEnergy), progetto di ricerca finanziato dall’Unione Europea, nella categoria “Iper Malls”,

Il progetto “I Viali Shopping Park” è firmato dallo Studio Isola Architetti, gli interni sono di studio MYGG Design. Milan Ingegneria ha curato tutta l’ingegneria di progetto, ha diretto i lavori e la sicurezza.

 

Vai alla scheda progetto

 

Per saperne di più:

https://www.torinosud.it/cronaca/nichelino-domani-l-inaugurazione-dei-viali-la-galleria-commerciale-vicino-carrefour-le-foto–12699