Centro Commerciale Carrefour a Nichelino, Torino (Italia)

Il nuovo Centro Commerciale Carrefour sorgerà a Nichelino (TO) in un’area compresa tra la Tangenziale Sud della città, via dei Cacciatori e via Fenestrelle.
La zona presenta una forte connotazione commerciale, dove sono già presenti un ipermercato operante a insegna “Carrefour”, tre medie strutture a insegna “Norauto”, “Conbipel”, “Toys” e un impianto di distribuzione carburanti.
Trasformare la zona in un moderno e funzionale polo commerciale è l’obiettivo primario di questo progetto.

L’intervento prevede la riconversione dell’attuale ipermercato “Carrefour” in centro commerciale. Complessivamente si tratta di 36.660 mq di superficie coperta di cui 26.100 mq di autorimessa interrata, 43.200 mq di parcheggio, 24.800 mq di viabilità e 18.500 mq di aree a verde su un lotto complessivo di intervento di 136.800 mq.

I nuovi edifici saranno realizzati con una struttura prefabbricata in c.a. e una copertura di lamiera verniciata su travi in legno lamellare. I tamponamenti perimetrali saranno in pannelli prefabbricati di calcestruzzo.
I prospetti principali saranno impreziositi con rivestimenti in legno tipo boiserie con un layout che ricorda alberi stilizzati. Elementi in acciaio e legno faranno da supporto al verde verticale di facciata.

Committente

Carrefour Property Italia S.r.l.

Data

2013 – In corso

Importo

n. d.

Progetto

IsolArchitetti S.r.l.