Domus Open Air Museum, Palazzo della Triennale, Milano (Italia)
Quest’anno la XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano, che si terrà dal 2 aprile al 12 settembre 2016, si articolerà in un programma di eventi, installazioni e mostre diffusi in tutta la città e sarà dedicata a: “21st Century. Design After Design”. DOMUS, in occasione dell’Esposizione e della 1.000° edizione della Rivista, ha realizzato e curato l’opera d’arte complessa “ARCH and ART” all’interno del Parco della Triennale, di fronte al Palazzo delle Arti.
L’installazione, detta anche “Open Air Museum”, è composta di 5 padiglioni pensati da 10 maestri, architetti e artisti, che hanno collaborato per Milano Città Metropolitana: David Chipperfield e Michelangelo Pistoletto, Michele De Lucchi ed Enzo Cucchi, Hans Kollhoff e Mimmo Paladino, Eduardo Souto De Moura e Jannis Kounellis, Francesco Venezia ed Ettore Spalletti.
Committente
Editoriale Domus S.p.A.
Data
2016
Installazioni a cura di
David Chipperfield e Michelangelo Pistoletto, Michele De Lucchi ed Enzo Cucchi, Hans Kollhoff e Mimmo Paladino, Eduardo Souto De Moura e Jannis Kounellis, Francesco Venezia ed Ettore Spalletti.