This is a basic text element.
24 Giu 2024

Siamo lieti di annunciare che Mario Cucinella Architects e Fondazione Luigi Rovati sono stati insigniti del Premio Compasso d’Oro ADI 2024 – uno dei premi di design più longevi e rinomati a livello internazionale – per il progetto “Museo d’Arte Fondazione Luigi Rovati”, progettato in collaborazione con BUROMILAN. Il premio è stato assegnato per aver creato uno spazio museografico e museologico attraverso un design che si ispira al rapporto con la tradizione della scultura, creando un ambiente emotivamente coinvolgente e sottolineando il rapporto tra utente e patrimonio culturale. Ogni elemento dell’allestimento museale è stato pensato e progettato nel dettaglio affinché diventi parte integrante della visita, riunendo storia, archeologia, design, architettura e tecnologia digitale per generare un’esperienza immersiva negli oggetti esposti. Desideriamo esprimere la nostra gratitudine a tutti i collaboratori e consulenti che hanno contribuito alla creazione di questo nuovo punto di riferimento culturale.

Milan Ingegneria SpA

info@buromilan.com